Adorazione 01

Ogni primo venerdì del mese, dopo la messa delle ore 18.30 e fino alle ore 21.00, Gesù Eucarestia sarà esposto in cappellina e chi desidera potrà sostare in preghiera silenziosa.

Papa Francesco ha detto:
"Vorrei che ci ponessimo tutti una domanda: Tu, io, adoriamo il Signore? Andiamo da Dio solo per chiedere, per ringraziare, o andiamo da Lui anche per adorarlo? Che cosa vuol dire allora adorare Dio?

Leggi tutto...

Vocazioni 01

Ogni primo giovedì del mese, in cappellina, siamo invitati a riunirci in preghiera per le vocazioni.

Si inizia alle 17.30 con un momento di adorazione eucaristica, si prosegue con la recita del rosario alle ore 18.00 e con la partecipazione alla messa delle ore 18.30.

In occasione della Solenntità di tutti i Santi (mercoledì 1 novembre) e della Commemorazione di tutti i fedeli defunti (giovedì 2 novembre) ecco l'orario delle celebrazioni nei cimiteri del nostro quartiere:

1 novembre  h 15.30  Celebrazione della Parola con benedizione delle tombe nei cimiteri di Mandria e Voltabrusegana.

2 novembre  h 15.30  Messa nei cimiteri di Mandria e Voltabrusegana (in caso di pioggia le celebrazioni si svolgeranno nella parte coperta del cimitero di Mandria e nella chiesa di Voltabrusegana)

Si ricorda inoltre che in parrocchia il 1° novembre le SS.Messe sono con orario festivo (8.00 - 9.30 - 11.00 - 19.00) e che il 2 novembre alle 18.00 in cappellina verrà recitato il S.Rosario in suffragio dei Defunti della nostra parrocchia.

Indulgenza plenaria:   in questi giorni sarà possibile lucrare un'indulgenza plenaria per i defunti, soddisfacendo le seguenti condizioni:
- confessione, comunione, recita di una preghiera secondo le intenzioni del Papa, disposizione interiore di completo distacco dal peccato (anche veniale);
- visita di una chiesa parrocchiale e recita del padre Nostro e del Credo dal mezzogiorno del 1° novembre fino alla mezzanote del giorno 2 oppure visita a un cimitero e recita di una preghiera per i defunti nella settimana dall'1 all'8 novembre (un'indulgenza al giorno).