Con una “Adozione a distanza” versando 26 euro al mese (312 euro annue) si sostiene un bambino in età scolare. Il contributo serve per il materiale scolastico, l’abbigliamento (jeans, maglietta e scarpe da ginnastica) e per le necessità della famiglia, che siano di natura materiale o inerenti alla salute. Alcuni di questi bambini frequentano la scuola all’interno della Missione, altri vanno nelle altre scuole della città, ma fanno tutti parte di famiglie molto bisognose che la Missione si è incaricata di aiutare.

Con una “Borsa studio” 26 euro al mese (312 euro per un solo anno) per un ragazzo/a della scuola professionale. Il contributo serve per pagare gli insegnanti, il materiale didattico dei laboratori, la mensa, la divisa. E’ possibile sostenere anche un solo anno di studio oppure più anni, cambiando lo studente da aiutare.

 

Aderire al “Progetto salute” per costituire un fondo che copra le spese dei tantissimi interventi speciali che ci si presentano. Spesso sono presenti handicapp o servono operazioni chirurgiche o è presente una malattia cronica che necessita di cure continuative.

 

Aderire al “Progetto piccolo eroe” per creare un fondo che aiuterà nella vita i bambini particolarmente bisognosi e meritevoli tra gli 8 e i 12 anni osservati tra tutti i bambini che frequentano le scuole di Corumbà. La selezione avviene due volte all’anno. Questo fondo gli garantisce il sostegno per portare avanti gli studi nonostante una situazione famigliare disastrosa, perché possa conseguire quel profitto necessario per arrivare all’università.

 

Aderire al “Progetto letti a castello” per incentivare il rispetto alla persona, fornendo i letti alle famiglie con tanti figli. Spesso adulti e bambini dormono insieme favorendo gli abusi. Ogni letto a castello completo di materassi e coperte per due bambini ha il valore di 150 euro.

 

Aderire alla “Borsa alimentare” che contiene, pasta, riso, fagioli, zucchero, latte etc. per un mese per una famiglia di 4 persone: ha il valore di 50 euro.

In Evidenza

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.