Da luglio 2007 è stata creata una Associazione di VolontariatoLA CITTA’ DEI BAMBINI di Padre Ernesto Saksida ONLUS” dai principali sostenitori italiani della Missione. Attraverso questa associazione è possibile promuovere iniziative di sensibilizzazione, raccolte fondi, iniziative benefiche destinate a progetti specifici. L’associazione intende garantire visibilità e credibilità e ad un’opera riconosciuta di valore umanitario.


E’ di vitale importanza cercare fondi per sostenere la Missione nelle sue attività; diversamente parte dell’immenso lavoro che ogni giorno si svolge alla Cidade Dom Bosco andrebbe ridimensionato, magari dovendo chiudere dei settori. Riuscire a mantenere la continuità di questa opera garantisce la soluzione, anche se lenta, di un grave problema sociale, dove disuguaglianza e mancanza di diritti sociali crea vittime giornalmente. Il costante lavoro di questi ultimi 50 anni ha dato frutti importanti e moltissimi ex-allievi provenienti dalle favelas oggi sono a pieno diritto inseriti nella società con ruoli di spicco

 

In Evidenza

Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente accettando il loro utilizzo.